center

Il cuore che trema

Ho partecipato, questa sera, alla presentazione di un libro. Un libro di poesie dal titolo "Il cuore che trema". Non sono un poeta, anzi, devo dire che il mio rapporto con la poesia non è proprio dei migliori... colpa, forse, anche delle tante poesie studiate (forzosamente) a memoria negli anni della scuola.

Questo libro è però diverso. L'autrice, Elena Caroti, ha solo 16 anni. E' la figlia di amici molto cari. Ed è davvero una persona molto speciale. Non solo studia pianoforte (ed è molto brava), non solo va bene a scuola, non solo fa ju-jitsu, ogni tanto trova anche il tempo di scrivere poesie. Poesie che sono state raccolte in un libro che ha avuto l'onore delle stampe.

Gli "rubo" pochi versi che per me sono davvero significativi del suo "essere poeta":

Ho camminato
sul filo della vita
ed ho imparato
ad affrontare
i miei salti mortali.

Elena Caroti, Il cuore che trema, Editore Il Filo (Il blog di Helene)

PS per chi pensasse di Elena come alla classica "secchiona" bruttina... beh... siete completamente fuori strada! Ve lo assicuro.