center

18 modelli di pagine web da scaricare gratis

La voglia di farsi un sito web sta ormai contagiando tutti.
Molti mi chiedono come farsi un piccolo sito web personale dove pubblicare le proprie idee, i propri lavori o curare il proprio hobby.
Molti tuttavia si trovano in difficoltà per le scarse conoscenze di HTML.
Un aiuto concreto in questo senso ci arriva dalle centinaia di modelli di pagine web già pronti all'uso in cui è già tutto impostato (codice, grafica, colori). C'è solo l'imbarazzo della scelta e, in definitiva, una volta scelto il modello, si tratta veramente di apprendere quei pochi rudimenti del linguaggio HTML che ci permettano di individuare le sezioni che compongono la pagina e aggiungere il nostro testo e le nostre immagini.
Non sono necessari programmi costosissimi per questo lavoro, vi assicuro che anche il tanto bistrattato Blocco Note di Windows va più che bene...

Template sito web
Ho pubblicato sul mio sito 2 raccolte di template per creare pagine web da scaricare gratuitamente e personalizzare secondo le proprie esigenze.
La prima è composta da 8 template da me creati che ho spesso utilizzato come base per altri lavori.
La seconda raccolta comprende 10 modelli che ho selezionato tra i tanti disponibili sul web per la loro semplicità di utilizzo e in base ad un mio gusto personale (mi piacciono le cose chiare e semplici senza tanti fronzoli e orpelli che spesso rendono poco fruibile un sito).

Per consultare le raccolte segui i link indicati qui sotto:
8 template XHTML/CSS da scaricare gratis
10 modelli gratuiti per creare pagine web