The Wilderness Downtown

Vi presento un "esperimento" made in Google: The Wilderness Downtown
Si tratta dell'unione di più tecnologie Web: HTML5, Google Maps e Street View oltre a tanta multimedialità spinta all'estremo.

Vi avverto è piuttosto "pesante" da far girare, è (caldamente) consigliato Google Chrome come browser, una connessione Internet assai veloce (a meno che non vogliate aspettare per qualche minuto il caricamento) e un PC dotato di un buon processore che di risorse macchina ne assorbe davvero tante

The Wilderness Downtown


Una volta carica la pagina iniziale inserite nella casella il nome di una città che volete visitare (attenzione, non tutte le località sono disponibili, solo quelle dove è già passato il "furgoncino" di Street View di Google).
Sicuramente Roma, Milano, Firenze, Bologna o Pisa sono presenti.

Scelta la località e premuto sul tasto "Search" inizierà il caricamento del il filmato che all'inizio occuperà una sola finestra ma si espanderà ben presto su altre 4 o 5 finestre aggiuntive che prenderanno poi ad animarsi per tutto lo schermo.

L'effetto (anche grazie alla colonna sonora degli Arcade Fire, davvero molto piacevole) è a mio avviso veramente spettacolare!

Link: The Wilderness Downtown

PS è probabile che al termine del filmato il browser non risponda più ai comandi (a me è successo ogni volta che ho guardato il filmato). Purtroppo l'unico modo per uscirne è quello di chiudere e riaprire il browser.

Post più popolari