12 calendari 2016 vettoriali per Illustrator e Corel Draw

Volete realizzare un calendario per il 2016 con le vostre foto o quelle dei vostri figli o amici/amiche?
oppure con quelle dei vostri animali preferiti o della squadra o del campione del cuore?

Vi segnalo allora 12 modelli di calendario 2016 vettoriale facilmente utilizzabili con i più conosciuti programmi di grafica vettoriale come Illustrator o Corel Draw.

I primi 6 modelli sono scaricabili gratuitamente dal sito marbaro.it e sono forniti sia in formato EPS che PDF. Entrambi i modelli hanno i "fonts in curve", ossia sono stati "contornati", per evitare problemi di compatibilità con i fonts utilizzati.

I calendari sono nel formato annuale e hanno i mesi dell'anno disposti in diversi punti della pagina in modo da lasciare spazi più o meno ampi per l'inserimento della vostra grafica o delle vostre foto e sono tutti realizzati nelle dimensioni di una pagina A4 (210x297 mm) ma possono essere facilmente ridimensionati in base alle proprie esigenze.

Nella figura qui sotto è visibile uno dei calendari più interessanti che può risultare una base perfetta per un calendario personalizzato in formato A3 verticale in cui la metà inferiore della pagina è occupata dal calendario stesso e la parte superiore è dedicata ad una o più foto.

Calendari 2016 vettoriali


Se volete vedere gli altri modelli disponibili visitate la pagina dei calendari 2016 vettoriali.

Altri 6 modelli di calendario vettoriale sono disponibili sul sito di Peppe Cau, un grafico professionista che conosco da tempo e che mi fa sempre piacere segnalare.

Nella sua collezione troviamo sia calendari annuali che mensili, alcuni sono scaricabili gratuitamente altri lo sono dietro il pagamento di un piccolo compenso, ma il costo è più che giustificato vista l'ottima qualità dei lavori. I modelli sono scaricabili in formato CDR e/o PDF.

Segnalo questo calendario in particolare che, oltre ad essere gratuito, utilizza una combinazione di colori a mio avviso, molto bella e gradevole.


Potete visionare e scaricare i calendari di Peppe Cau collegandovi alla pagina del suo sito relativa ai calendari vettoriali 2016.

Post più popolari