Può apparire strano che nonostante la massiccia diffusione di App e di Calendari per smartphone e tablet alcune persone trovino ancora più intuitivo annotare i propri appunti o le proprie note su di un calendario cartaceo. Ciò è spiegabile, a mio avviso, con il fatto che il calendario stampato è in grado di dare una visione d'insieme di tutto un mese e, sopratutto per chi ha pochi impegni nel corso della giornata, è più immediato capire le giornate libere e quelle occupate.
Se anche tu sei alla ricerca di un calendario per il 2016 che abbia uno spazio apposito per prendere degli appunti puoi visitare questi siti:
marbaro.it
Nella pagina dedicata ai calendari 2016 mensili sono presenti numerosi modelli che offrono spazio sufficiente per delle annotazioni. Questo in particolare ha una struttura molto semplice ma è quello che trovo più adatto per prendere dei brevi appunti giornalieri. Il calendario è scaricabile gratuitamente in formato PDF a questo link.
Anche su questo sito sono proposti dei calendari mensili per il 2016 con sufficiente spazio per delle brevi annotazioni e scaricabili gratuitamente. Uno fra questi è quello mostrato in figura scaricabile a questo link.